Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Gcam, l’eccellenza della fotocamera dei Google Pixel ha un debito con i Google Glass

Gcam, l’eccellenza della fotocamera dei Google Pixel ha un debito con i Google Glass

Pubblicità

[banner]…[/banner]

La divisione X, specializzata nell’innovazione e ricerca in Google, ha pubblicato l’ultimo articolo incentrato su una serie di storie riguardo ad alcuni prodotti sviluppati dall’azienda e diventati uno standard. Il protagonista questa volta è il software Gcam, a cui si deve parte del merito delle eccellenti prestazioni delle fotocamere dei Google Pixel, ad oggi ancora considerate le migliori disponibili nel mercato smartphone.

Il post sul blog spiega come la squadra responsabile di Gcam sia stata creata nel 2011 per trovare una soluzione per la sfida più pressante sui Google Glass, ovvero costruire una fotocamera di alta qualità in un dispositivo molto piccolo.

Considerando che era impossibile appoggiarsi ad un hardware di dimensioni importanti, il team di Gcam aveva sviluppato un metodo chiamato “image fusion”, che utilizza la tecnica di “image stacking”, la somma di diverse riprese di uno stesso scatto per creare una singola immagine, caratterizzata da maggiore qualità, bassi livelli di rumore, maggiore dettaglio e maggiore gamma dinamica dell’immagine standard.

La tecnologia, che ora si chiama HDR +, è stata poi usata in altri ambti oltre i Google Glass, ha equipaggiato le fotocamere dei Nexus 5 e Nexus 6 e alla fine è diventata la modalità di scatto di default nei Google Pixel. Il team di Gcam ora lavora ad una vasta gamma di tecnologie fotografiche tra cui progetti di realtà virtuale, YouTube, Google Foto, e immagini a 360˚.

Google Pixel sicurezza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità