Apple qualche minuto fa, accanto ad Mac Os 10.7.2, ha rilasciato anche iOS 5.
Il nuovo sistema operativo, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione, oltre che ovviamente iPhone 4S, introduce numeorse novità tra cui spicca il supporto iCloud. Ma i servizi che vengono supportati, le funzionalità e le novità sono tantissime. Per una panoramica e un approfondimento vi invitiamo a leggere questo nostro articolo.
Ricordiamo che per scaricare iOS 5 è necessario avere a disposizione iTunes 10.5 e avere collegato il dispositivo che vi interessa aggiornare. Il sistema vi avviserà che tutti i contenuti del dispositivo stesso saranno cancellati e che quindi sarà necessario applicare l’update usando il computer che usate per la sincronizzazione.
iOS 5 può essere scaricato direttamente da questi link per poi essere installato sul vostro computer che effettuerà l’aggiornamento del dispositivo iOS.
- – Scarica iOS 5 per iPhone 4 (GSM)
- – Scarica iOS 5 per iPhone 3GS
- – Scarica iOS 5 per iPad 2 WiFi
- – Scarica iOS 5 iPad 2 GSM
- – Scarica iOS 5 per iPad
- – Scarica iOS 5 per iPod touch 3G
- – Scarica iOS 5 per iPod touch 4G
Una volta scaricato il firmware, collegare il dispositivo ad iTunes e cliccare su Aggiorna o Ripristina da iTunes tenendo premuto il tasto ALT per Mac o SHIFT per Windows.
Tutta la procedura di installazione del software principale e di quelli accessori è descritta in questa pagina di Macitynet.