Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG controcorrente sposa Flash

LG controcorrente sposa Flash

Pubblicità

Se Apple ha decretato la morte di Flash e sembra che Microsoft stia seguendo le sue orme, LG potrebbe deciderne se non la rinascita almeno il prolungamento dell’esistenza. In stretta collaborazione con Adobe, LG ha integrato nell’ecosistema delle sue SmartTV, che comprende anche sistemi Home Theater e lettori Blu-ray,  il supporto ad AIR3 e Flash Player 11. In dicembre sarà disponibile la Smart TV SDK 2.0 che permetterà agli sviluppatori Flash di creare contenuti ed applicazioni direttamente eseguibili sugli schermi LCD e plasma della casa coreana, che saranno venduti tramite l’LG Apps TV marketplace, disponibile in ben 80 paesi.

Si ampliano quindi gli orizzonti di chi ancora crede nella piattaforma multimediale Adobe. Il nuovo software di sviluppo permette di creare applicazioni per il gaming, come anche di convertire in automatico app 2D in app 3D e consente di interfacciarsi con periferiche di controllo quali tablet, smatphone, joystick, tastiere grazie anche alle nuove API sviluppare da Adobe per Flash. Le SmartTV già dispongono di interessanti capacità multimediali, grazie al web browser che permette di navigare su Internet senza dover ricorrere ad un PC, al marketplace ricco di applicazioni e Magic Motion Remote che consente di controllare la TV e le sue funzioni semplicemente puntando sullo schermo e cliccando, una sorta di mouse virtuale.

L’avvento di Flash porterà tuttavia una ventata di novità per la innumerevole mole di sviluppatori che si avvicineranno alla piattaforma e probabilmente sarà per questi ultimi un discreto respiro di sollievo, a fronte di un mercato mondiale che pian piano sembra volgere loro le spalle.
Chi ha acquistato una TV LG nel 2011 tuttavia rimarrà deluso perché l’integrazione con Flash sarà disponibile solamente con la linee di prodotti 2012. Per ora bisogna accontentarsi del più snello Adobe Flash Lite.

LG 3D TV Smart
LG TV 600
[A cura di Giuseppe La Guardia]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità