[banner]…[/banner]
Aggiornamento Apple TV Remote disponibile al download, per controllare il set top box di Cupertino anche da iPad. La nuova app include altre novità; ecco in cosa cambia la companion app per Apple TV.
Con l’app Apple TV Remote è possibile effettuare semplici slide a schermo per controllare il set top box di Apple. Fino ad oggi compatibile solo con iPhone, l’applicativo guadagna adesso il supporto del grande schermo di iPad. Non è l’unica novità nella versione 1.1, che migliora l’esperienza “In riproduzione” con testo e playlist per la musica, dando anche la possibilità di selezionare scene, tracce audio e sottotitoli per film e programmi TV. Ovviamente, il nuovo aggiornamento non poteva non portare con sé anche altri miglioramenti generali alle prestazioni e alla stabilità.
L’app mantiene ovviamente inalterate tutte le funzionalità precedenti, restando compagna ideale per il controllo di Apple TV. Possibile, infatti, navigare l’interfaccia attraverso gesti touch, potendo inserire rapidamente testo, indirizzi e-mail e password con la tastiera virtuale. Si potranno controllare i film, i programmi televisivi o i brani in riproduzione e visualizzare il testo di un brano, modificare le tracce musicali e selezionare le scene di un film. Inoltre, l’app trasforma in alcuni casi iPhone e iPad in veri e propri controller per i videogiochi in esecuzione sul grande schermo, sfruttando accelerometro e giroscopio dei dispositivi mobili.
Apple TV Remote è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad; si scarica direttamente da qui.