Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Famiglia del Regno Unito chiede ad Apple di sbloccare l’iPad del figlio morto

Famiglia del Regno Unito chiede ad Apple di sbloccare l’iPad del figlio morto

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Una famiglia affranta dal dolore per la morte del figlio ha chiesto aiuto ad Apple per sbloccare l’iPad sul quale, Liam Wright, un 18enne del North Yorkshire (una contea dell’Inghilterra del nord-est), prima di morire avrebbe lasciato scritto suoi desideri e volontà.

Wright è morto per un cancro alle ossa a dicembre dello scorso anno e avrebbe indicato le sue ultime volontà memorizzandole sull’iPad. I suoi genitori, adesso chiedono che Apple intervenga per sbloccare il dispositivo. La sorella del ragazzo ha spiegato al MailOnline che Liam avrebbe lasciato delle indicazioni specifiche per lo svolgimento del suo funerale. I due non avevano affrontato questo argomento ma il ragazzo avrebbe scritto delle note sul tablet. Oltre alle indicazioni in questione, il ragazzo conservava sul tablet centinaia di foto e filmati che la famiglia, ovviamente, vorrebbe recuperare. La famiglia aveva chiesto il codice a Liam prima di morire ma il ragazzo, troppo malato, non era riuscito a rispondere.

Apple avrebbe rifiutato di sbloccare il dispositivo e chiesto alla famiglia un certificato di morte e la lettera di un legale, il tutto per costi pari a 120 sterline. Nonostante l’invio dei documenti richiesti, Cupertino non avrebbe risposto e ora la famiglia chiede un’ordinanza del tribunale che costa 360 sterline.

La vicenda ricorda quella di Leonardo Fabbretti, l’italiano che lo scorso anno aveva scritto a Tim Cook per ottenere lo sblocco di un iPhone appartenuto al figlio scomparso. “Al call center di Apple hanno dimostrato di essere comprensivi, dispiaciuti, ma irremovibili” aveva detto Fabbretti spiegando di essere pronto a dare battaglia per recuperare i dati dell’iPhone del figlio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità