Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook introdurrà finalmente le GIF animate nei commenti

Facebook introdurrà finalmente le GIF animate nei commenti

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Dopo anni di attese, Facebook sembra finalmente pronta ad integrare le GIF animate anche nei suoi commenti. Secondo quanto riportato da TechCrunch, l’azienda dovrebbe aggiungere un apposito pulsante nei commenti che permetterà di postare GIF animate da servizi dedicati, come Giphy o Tenor. In un primo momento il pulsante GIF sarà disponibile solo per una piccola percentuale di utenti di Facebook, ma potrebbe essere esteso a tutti nel caso si dimostrasse popolare. Il funzionamento sarà simile a quello attuale di Facebook Messenger, ma non sarà comunque possibile selezionare e condividere le GIF dai servizi dedicati direttamente nel News Feed, benchè questa possa essere una possibilità futura.

Facebook ha da sempre mostrato una certa freddezza nei confronti delle GIF animate: nonostante avesse il supporto pronto per essere rilasciato da anni, l’azienda si è sempre dimostrata restia nel farlo perché riteneva potesse essere pericoloso fornire agli utenti la possibilità di inondare il News Feed di immagini animate, distogliendo l’attenzione da altri elementi della bacheca.

Ad oggi la situazione è molto differente, considerando che ci ha pensato Facebook a sommergere il News Feed di video con riproduzione automatica. Alla luce dell’estetica attuale della bacheca, il rischio originario è sicuramente lungi da poter rappresentare un problema.

Inoltre l’azienda di Zuckerberg potrebbe perdersi numerose opportunità: molti servizi hanno fatto la loro fortuna proprio grazie alla versatilità delle GIF animate (si pensi ad esempio a Tumblr) e buona parte degli strumenti di comunicazione più moderni (Telegram, Slack o GBoard per citarne solo tre) si sono arricchiti anche grazie a questa funzione.

facebook GIF animate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità