Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il video della prima consegna con drone Amazon in USA

Il video della prima consegna con drone Amazon in USA

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Quello che fino a qualche mese fa sembrava impossibile si materializza nel filmato in basso: ecco la prima consegna con drone Amazon in USA. Il quadricottero atterra tra gli applausi del pubblico, per svanire tra i cieli qualche secondo dopo. Ecco Prime Air in azione.

Ha consegnato soltanto delle creme solari, durante una manifestazione ad inviti MARS, tenutasi in Florida lo scorso lunedì. L’importanza dell’impresa, però, prescinde dal contenuto della piccola confezione in cartone adagiata delicatamente sul verde prato statunitense: il volo, infatti, è avvenuto in modo del tutto autonomo.

Amazon ha dichiarato che si tratta della prima volta per una consegna completamente autonoma nei cieli degli Stati Uniti, almeno per ciò che concerne la consegna in un territorio privato. Non si tratta, però, di un’impresa totalmente originale se si estende il campo geografico: una consegna analoga si era in precedenza conclusa con esito positivo nel Regno Unito.

drone amazon

In una dichiarazione rilasciata a The Verge, Gur Kimchi, vice presidente Amazon Prime Air, ha dichiarato che il successo dell’impresa porta la società più vicina alla consegna via droni in 30 minuti.

Ovviamente, per quanto all’avanguardia, Amazon deve sottostare ai molteplici regolamenti, piuttosto restrittivi quando si parla di consegne via droni: negli Stati Uniti il sistema di regolamentazione, sostiene la dirigenza Amazon, è troppo lento ad adattarsi alle novità. C’è, però, da comprendere, quali possano essere le difficoltà nel regolare il controllo del traffico aereo a bassa quota, soprattutto nel caso in cui siano tanti i vettori pronti a solcare i cieli per consegne ultra rapide.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità