E’ delle scorse ore l’annuncio del nuovo iPad, una sorta di iPad Air di prima generazione potenziato nelle specifiche tecniche ed economico nel prezzo: a pochi minuti dal lancio Logitech è tra i primi marchi in assoluto a presentare un accessorio dedicato proprio al nuovo iPad per l’impiego nelle scuole, per ora proposto solamente negli Stati Uniti e in Canada.
Si chiama Rugged Case e non è fatta per essere bella e comoda, ma piuttosto per resistere ad urti e cadute (fino a 2 metri di altezza) tenendo lontani anche usura e liquidi. Dal design completamente squadrato e con i bordi spessi e robusti, offre sul retro un’apertura ad hoc per rivelare il codice a barre e le informazioni della scuola di appartenenza, lasciando le dovute aperture alle principali porte.
Il guscio posteriore inoltre ha un cavalletto che ne assicura l’inclinazione a partire da 20° fino a 60 gradi per poter posizionare comodamente il tablet su un tavolo per la visione di un video, la lettura di un libro o per la digitazione: in quest’ultimo caso può essere maggiormente agevolata da una tastiera opzionale agganciabile attraverso un connettore magnetico proprietario rimuovendo la copertina classica. I prezzi di cover e tastiera non sono stati ancora annunciati: in base a quanto si apprende dal sito ufficiale, saranno comunque venduti in pacchetti da 10 pezzi.