Non solo iPhone rosso tra le pagine dell’Apple Store appena tornato online; Apple svela, infatti, il nuovo iPad Retina da 9,7 pollici, in vendita dal 24 marzo prossimo a partire da 409 euro.
Ovviamente, il nuovo iPad vanta un display Retina con oltre 3,1 milioni di pixel, racchiuso in un guscio unibody in alluminio, con un peso inferiore ai 500 grammi, per una portatilità e una durata eccellenti. All’interno trova spazio il chip A9 con architettura a 64 bit di classe desktop. Il nuovo modello va a sostituire la line up Air, e va a posizionarsi tra i modelli di iPad Pro e iPad Mini 4, rappresentando la via di mezzo per chi necessita un tablet full size, senza però voler spendere i quasi 700 euro di un modello Pro.
Sarà dotato di Touch ID per poter sbloccare il dispositivo in modo facile e sicuro, mantenendo al tempo stesso private le informazioni personali nelle app; il sensore permetterà anche di approvare acquisti su App Store, iTunes Store e iBooks Store, senza necessità di dover inserire la password. Inoltre, con l’imminente arrivo di Apple Pay, anche su iPad sarà possibile pagare beni e servizi direttamente dalle app o sui siti web in Safari.
Ovviamente, il nuovo iPad arriverà sul mercato con iOS 10, con tutte le nuove funzionalità di Messaggi, nuove funzioni per sfruttare Siri con le app preferite e la nuova app Casa, per gestire in modo semplice e sicuro i dispositivi di domotica in un unico posto.
iPad sarà disponibile in argento, oro e grigio siderale a partire da 409 per il modello Wi-Fi da 32GB e da 569 per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB, che potrà essere acquistato direttamente su Apple.com e presso gli Apple Store. Arriverà sul mercato a partire da venerdì 24 marzo.