Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Addio all’iPod Classic? Una conferma dalla scomparsa dei giochi su iTunes Store

Addio all’iPod Classic? Una conferma dalla scomparsa dei giochi su iTunes Store

Pubblicità

“Addio rotella, ormai il mondo è solo touch” potrebbe essere questo lo slogan con cui gli appassionati utenti di iPod della prima ora daranno presto l’addio ad una generazione di prodotti con 10 anni di storia ed una evoluzione che si è fermata ormai da molti troppi mesi.

Apple Insider ha scoperto proprio ieri che dal negozio online Apple è scomparsa una intera sezione, quella dedicata ai giochi dedicati agli iPod con rotella cliccabile. In effetti con il solo modello classic da 160 GB  rimasto a difendere l’interfaccia non aptica dopo il passaggio dell’iPod nano alla versione “da polso” e touch non c’era un granché da vendere e sicuramente questo tipo di software, nonostante gli sforzi dei programmatori, non ha attratto più di tanto gli utenti che hanno sempre utilizzato iPod nelle sue versione classiche più come un enorme serbatoio di musica e video che come uno strumento per divertimenti alternativi. 

ll passaggio inesorabile verso le memorie flash, la riduzione dei costi per la commercializzazione di dispositivi touch, e quindi la possibilità di creare iPod touch sottili, potenti, capaci, in grado di connettersi direttamente a TV HD, di accedere al web e sopratutto in grado di acquistare Applicazioni di ogni tipo hanno fatto il resto.

L’iPod classico come concetto se ne andrà in soffitta ma sicuramente funzionerà ancora per molti anni, se non nelle tasche almeno nelle auto e nelle case di tanti utenti dove contribuirà a fare da sorgente musicale per tantissimi sistemi audio che sempre di più sono in grado di utilizzare l’interfaccia dock e di gestire la sua musica saltando pure l’interfaccia a rotella.

Qui sotto l’attuale modello classic in vendita.

classic ipod

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità