Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » «Apple ridefinisce il lusso, vende AirPods e Apple Watch sottoprezzo»

«Apple ridefinisce il lusso, vende AirPods e Apple Watch sottoprezzo»

Pubblicità

Inimmaginabile fino a pochi anni fa: oggi Apple propone AirPods e Apple Watch sottoprezzo. Secondo un analista la strategia di Cupertino si è diversificata: i due accessori costano meno rispetto ai dispositivi della concorrenza, una mossa per invogliare più utenti e spingerli nell’ecosistema della Mela ma anche per conquistare fasce di mercato e utenti prima non considerati. Il report di Neil Cybart è interessante perché parte proprio dalla questione prezzi, da sempre lamentati come troppo alti anche dagli utenti appassionati Apple. Nel listino della Mela iPhone, Mac e iPad sono ancora proposti a prezzi top di mercato ma questo non succede per AirPods e Aple Watch.

sottoprezzo aipods usa 159
Il confronto con i prodotti diretti concorrenti lo dimostra: negli auricolari completamente wireless AirPods in USA a 159 dollari sono tra quelli più economici in assoluto. L’elenco dei concorrenti include Bragi Dash a 299 dollari, Skybuds a 279 dollari, Motorola VerveOnes+ a 249 dollari, Samsung Gear IconX a 199 dollari, Bragi Headphone a 149 dollari e altri ancora. Per Cybart il prezzo di AirPods avrebbe potuto essere di 249-299 dollari ma a 159 dollari ritiene che Cupertino abbia eliminato ossigeno e spazio di manovra per i concorrenti. In Italia sono proposti a 179 euro e i tempi di attesa sono ancora di 6 settimane.

Stesso discorso per Apple Watch prima generazione in USA proposto a partire da 269 dollari, il più economico tra i veri smartwatch, un settore in cui anche i modelli Watch Series 2 a partire da 349 dollari risultano molto competitivi. Le conclusioni di Cybart meritano di essere prese in considerazione: ora «Apple ridefinisce il lusso» non puntando più solo alla fascia top ma all’intero mercato, ed ora la multinazionale potrebbe avere ancora più successo producendo grandi volumi di prodotti a prezzi più contenuti. Una presenza ingombrante che rende sempre più difficile la concorrenza: per esempio Apple Watch Series 1 parte da 269 dollari ma si arriva fino a 1.249 dollari con Series 2 in ceramica, una presenza massiccia in ogni fascia di prezzo. Il ragionamento porta a prevedere un Apple Watch da 199 dollari come “inevitabile”, mentre in iPad lo spazio di manovra risulta più limitato.

Difficile se non impossibile contestare report e analisi, rimane il fatto che nel listino Apple rimangono prodotti esclusivamente di fascia e prezzo top, un esempio su tutti i portatili MacBook Pro 2016 di ultima generazione con Touch Bar. C’è da sperare che la strategia di colpire ogni fascia di prezzo funzioni, così forse potremo vedere un MacBook Pro da 1.000 dollari.

Ho perso gli AirPods

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità