Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hackerati gli smartphone dei vip di Hollywood

Hackerati gli smartphone dei vip di Hollywood

Pubblicità

Una nuova ondata di hackeraggi ha travolto le star di Hollywood. È la terza. Penetrati gli smartphone e rubate foto personali e private dei vip dei film e telefilm. Le immagini sono finite sui siti come 4chan e Anin-IB, oltre a Volafile, dove di solito vengono condivise questo tipo di immagini. Sono stati violati i cellulari o gli account di posta elttronica delle star e celebrità soprattutto americane o comunque impegnate a Hollywood, da cui sono stati copiati foto e video.

È la terza volta che viene fatto un attacco di questo genere su larga scala e questa volta il bersaglio sono state solo donne. Tra le vittime illustri l’attrice britannica Emma Watson, di cui è in uscita il film “La Bella e la bestia” in questi giorni in Italia. A differenza degli episodi precedenti questo attacco non ha portato a risultati sconvolgenti: forse i vip hanno imparato a conservare se non i propri indirizzi di posta elettronica e le proprie password con maggior sicurezza, o almeno a non tenere immagini e video troppo private e scottanti sui telefonini e nella posta.

In particolare si è rivelato praticamente virginale il contenuto dell’iPhone 6 (o 6s) dell’attrice britannica famosa per il suo ruolo in Harry Potter e per l’impegno come attrice e donna schierata dalla parte dei diritti e delle politiche di genere. Immagini private ma candide, prive di qualsiasi pruderie che tipicamente attrae il popolo dei guardoni della rete.

E anche questa volta, a prescindere dalle piattaforme utilizzate (di telefonia e di posta) non sembra essersi trattato di un hackeraggio che ha sfruttato debolezze tecnologiche dei prodotti usati dalle star, quanto un altro colpo portato a segno grazie alle debolezze “umane” dell’utente stesso: password banali oppure condivise con assistenti e altre persone, sino a farsele sfuggire. Insomma, il dorato mondo delle star magari è diventato più pudìco, ma comunque ha bisogno di un buon corso su come gestire le proprie password.

vip smartphone hacker

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità