Tra non molto anche in Italia useremo iPhone e Apple Watch per fare acquisti nei negozi. Apple Pay, il cui imminente arrivo era già stato anticipato nei giorni scorsi dall’aggiornamento della pagina dedicata sul sito ufficiale, è ormai alle porte e lo ribadisce anche UniCredit attraverso una email inviata ai propri clienti.
Come segnalatoci dal nostro lettore Giuseppe A. nelle scorse ore la società ha infatti avvisato i propri clienti della novità, ricordando che sarà possibile beneficiare della virtualizzazione delle carte UniCredit con Apple Pay su iPhone 6 e successivi, Apple Watch (Series 1 e Series 2, ndr), iPad Pro, iPad Air 2, iPad mini 3 e successivi ma anche Mac con Safari, utilizzando uno degli iPhone o Apple Watch abilitati al pagamento per Apple Pay.
Dal punto di vista dei computer, il sistema di pagamenti mobile di Apple, lo ricordiamo, è disponibile anche sui nuovi MacBook Pro fine 2016 con Touch Bar, dotati anche del sensore Touch ID per la scansione delle impronte utile, tra le altre cose, proprio per autorizzare i pagamenti online tramite Apple Pay.
UniCredit pubblicizza l’arrivo di Apple Pay anche sul proprio sito web: il sistema di pagamenti di Apple è mostrato come primo elemento nello slideshow che accoglie i visitatori della rete. Premendo il pulsante Scopri di Più si accede a una pagina sintetica in cui vengono elencati i dispositivi Apple pronti per funzioanare con il sistema di pagamenti. Chi non è cliente e non possiede una carta UniCredit è invitato a richiedere Genius Cart o il conto My Genius, invece chi è già cliente della banca è invitato a scaricare l’app Mobile Banking per iPhone e Apple Watch.