Per celebrare i 40 anni di Polar, la società rilascia sul mercato Polar H10, la nuova fascia cardio frequenzimetro da indossare al petto, composta dal sensore vero e proprio, e da una cinghia toracica. Naturalmente, risulta compatibile con tutti gli orologi Polar e i tracker bluetooth, che fungono da ponte per trasferire i dati allo smartphone.
Il sensore Polar H10 si presenta come il sensore più avanzato e preciso dell’intera line up Polar, che dispone di un nuovo algoritmo di misurazione, per la massima precisione. La nuova Fascia Polar toracica comprende elettrodi per evitare le interferenze, garantendo un calcolo più preciso e affidabile. Il cinturino è disponibile anche con un nuovo meccanismo di allaccio e grazie alla particolare fibbia e al materiale in silicone permette al sensore di mantenersi in posizione durante l’allenamento. Tra i principali punti di novità rispetto al passato anche il nuovo algoritmo di misurazione, la possibilità di mantenere in memoria 1 allenamento, maggiore durata della batteria, software aggiornabile, e aggancio ridisegnato.
La possibilità di mantenere in memoria una sessione di allenamento non è caratteristica da poco; infatti, questo potrebbe risultare utile in situazioni in cui non si vuole indossare anche l’orologio ad hoc, e non si vuole portare con sé il proprio smartphone. In questo modo, sarà il tracker a mantenere i dati della sessione, registrandoli in memoria, per poi scaricarli su smartphone grazie all’app iOS o Android.
Di particolare interesse è, inoltre, la partnership Polar e GoPro. La società ha annunciato che preso il nuovo sensore sarà in grado di inviare
di trasmettere i dati della frequenza cardiaca a dispositivi GoPro, anche se ancora l’intero team è al lavoro per realizzare l’impresa. Maggiori dettagli saranno comunicati a breve.
Polar H10 è già disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di 89,90 euro; la si trova sul sito ufficiale, ma anche su Amazon.