Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » PowerTrekk, la batteria dell’iPhone o dell’iPad si ricarica con l’acqua

PowerTrekk, la batteria dell’iPhone o dell’iPad si ricarica con l’acqua

Pubblicità

powertrekkRicaricare le batterie di iPhone o iPad usando l’acqua. Ecco che cosa è in grado di fare PowerTrekk, un nuovo gadget creato dalla Svedese MyFC e basato sul noto principio delle celle combustibile ma che rappresenta uno dei primi prodotti commerciali in grado di estrarre idrogeno dall’acqua (qualunque tipo di acqua) e di generare corrente elettrici.

PowerTrekk, annunciato qualche mese fa ma ora formalmente in arrivo anche in Italia grazie alla distribuzione SD Project, fornisce alimentazione istantanea e affidabile ovunque ci si trovi senza una presa elettrica o una batteria. Un processo chimico converte l’acqua, versata dentro ad una cella denominata PowerPukk, in idrogeno e l’idrogeno in energia e permette una capacità di 1.000 mAh., producendo come scarto del vapore versando semplicemente acqua. PowerTrekk, by myFC è un sistema sicuro e totalmente passivo, non c’è gas sotto pressione o altro.

La ricarica dei dispositivi avviene mediante un cavo USB che rende l’accessorio totalmente compatibile con una vastissima gamma di prodotti. Come si vede nel filmato esplicativo che pubblichiamo in calce al nostro articolo si vede, ad esempio, un iPhone che viene ricaricato con PowertTrekk.

L’accessorio può essere utile in tutte le situazioni dove ci si trova distanti da una presa di corrente e si ha necessità di telefonare o navigare in Internet senza portarsi dietro accessori o dipendere dall’energia solare. Con 14 celle PowerPukk si produce una quantità di corrente pari a 350 batterie a stilo AA, con un risparmio di peso pari al 91 %.

PowerTrekk costa 199 euro; ciascuna cartuccia costa 1,99 euro. L’inizio della vendita è previsto per il tardo autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità