Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple assume l’esperto di sicurezza Jonathan Zdziarski

Apple assume l’esperto di sicurezza Jonathan Zdziarski

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple assume Jonathan Zdziarski, hacker specializzato in sicurezza. Lo ha annunciato lo stesso Zdziarski sul suo blog. L’esperto è specializzato in tecnologie forensi legate ad iOS, è autore di vari volumi sull’hacking ed ha creato anche FlockFlock, una piccola utility per macOS con funzionalità simili a quelle offerte da Little Snitch.

Zdziarski vanta vaste esperienze nei settori dell’informatica forense, della sicurezza, è specializzato nel reverse engineering, nella ricerca e sviluppo di strumenti di  penetration testing; per le sue competenze è stato arruolato da agenzie governative, militari e aziende private statunitensi e internazionali. Per O’Reilly Media e NoStarch, ha scritto volumi quali “iPhone Forensics”, “iPhone SDK Application Development”, “iPhone Open Application Development”, e l’ultima sua opera è “Hacking and Securing iOS Applications”.

Jonathan Zdziarski
Jonathan Zdziarski

Sul suo blog, l’esperto fa sapere che lavorerà per il team “Security Engineering and Architecture” di Apple. “La decisione segna l’epilogo di quella che per me è diventata una questione di coscienza: la privacy è sacra. Le nostre vite digitali possono rivelare molto di noi, i nostri interessi, i nostri pensieri più profondi e anche chi amiamo. Sono felicissimo di lavorare con un gruppo così eccezionale di persone con il quale condivido la passione di proteggere tutto questo”.

Zdziarski ha più volte segnalato ad Apple falle e problematiche varie sul versante sicurezza di iOS. Nel 2014, l’esperto aveva ipotizzato la presenza di backdoor in iOS che avrebbero potuto fornire informazioni ad agenzie governative. Apple incontrò l’esperto discutendo pubblicamente della questione. La multinazionale di Cupertino negò nel modo più assoluto l’ipotesi, spiegando che in realtà i servizi erano legati a funzionalità specifiche di convalida dei moduli crittografici.

Cupertino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità