[banner]…[/banner]
“Videogiocare da sempre, per fare fumetti per sempre”: questo il tema della conferenza dedicata a videogiocatori e fumettisti che si terrà durante il BeComis 2017, la fiera dedicata a Fumetti, Games e Pop Culture di Padova (dal 17 al 19 marzo 2017).
“Videogiochi, che passione. Anche per molti fumettisti, e anche insospettabili. Perché videogiocare è un passatempo che accompagna molti fumettisti dall’infanzia, ma anche una risorsa per idee e stili con cui diversi autori si confrontano regolarmente”, si legge in un comunicato di BeComics. E così i fumetti, forse nemmeno occorre dirlo, sono una passione anche di molti videogiocatori. Per questo, il 18 marzo alle 18, in occasione della presentazione in anteprima del Manuelone, il nuovo libro di Paolo Cattaneo (autore di fumetti, graphic novel ed illustratore) che rappresenta un atto di amore proprio verso il videogioco, cinque fumettisti raccontano le proprie esperienze con i videogame, tra aneddoti, fallimenti e folgorazioni.
Ospiti della conferenza saranno Paolo Cattaneo (Manuelone, L’estate scorsa), Vincenzo Filosa (Viaggio a Tokyo), Michele Monteleone (Orfani: Sam, Dracula, Battaglia), Officina Infernale (The mighty and dedalo iron gang) e Nicolò Pellizzon (Horses, Gli amari consigli, Before the wolves).
Per gli appassionati di fumetti, segnaliamo le app Comic Draw e Verticomics: la prima per creare e disegnare fumetti con iPad e la seconda per sfogliare un fumetto al giorno gratuitamente.