Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Ritorno alle origini, su WhatsApp potrebbe tornare il vecchio stato testuale

Ritorno alle origini, su WhatsApp potrebbe tornare il vecchio stato testuale

Pubblicità

[banner]…[/banner]

I più attenti avranno notato che dopo l’apparizione dello Stato stile Snapchat, WhatsApp ha abbandonato quello classico testuale, in cui poter scrivere una frase da condividere senza limiti di tempo. Pare però che la società sia pronta a fare un passo indietro, ripristinando la vecchia funzionalità. Il cambiamento è stato avvistato direttamente su WaBetaInfo, account Twitter dedicato al monitoraggio degli imminenti cambiamenti nell’app in versione beta. La funzione che permetterebbe al vecchio stato testuale di tornare in gioco è attualmente in fase di prova su una beta build di WhatsApp sia per iOS che per Android. Non è chiaro se la vecchia funzione sostituirà nuovamente l’attuale Status stile Snapchat o se, verosimilmente, le due conviveranno.

whatsapp

Interessante notare come la versione di stato testuale sembra essere abilitata addirittura di default: questo vuol dire che Facebook è stato raggiunto da diverse critiche da parte dell’utenza, che ha risentito della sostituzione, con il passaggio da stato testuale a quello nuovo fatto di foto e GIF animate.

La funzione originale relativa allo Stato su WhatsApp risale addirittura al 2009, quando il team di sviluppo iniziò a lavorarci su: inizialmente l’idea era addirittura quella di costruire un programma che permettesse di comunicare ai propri amici il proprio stato d’animo e al tempo stesso informarli su cosa si stesse facendo solo attraverso lo Status. Questi, però, sin dall’inizio vennero utilizzati come messaggi per comunicare velocemente con i propri amici; per questo, lo sviluppatore decise di ripiegare su un applicativo di messaggistica istantanea differente, che rappresenta l’attuale filosofia di WhatsApp.

A breve,  inoltre, lo sviluppatore ha promesso di portare sulla versione Android alcune delle caratteristiche iOS più apprezzate tra queste i pulsanti separati per le chiamate voce e video e l’icona allegati spostata dalla parte superiore alla parte inferiore, dove è più facile da cliccare. WhatsApp per iOS è disponibile gratis direttamente a questo indirizzo.

facebook whatsapp icon 700

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità