HyperX, marchio dedicato al mondo dei videogiochi della divisione di Kingston Technology Company Inc. ha utilizzato il nuovo MOBA a Milano, locale pensato per coinvolgere giocatori di consolle, computer, professionisti di eSport e amanti di anime e fumetti, per la presentazione delle nuove cuffie Cloud Revolver S.
Una serata che è stata anche l’occasione per HyperX di parlare per la prima volta in Italia con il proprio pubblico al di fuori di un evento a tema (come la fiera del fumetto e Gamesweek), seppure il materiale HyperX è molto presente all’interno del MOBA.
Cloud Revolver S, HyperX va in multicanale
La nuove cuffie Cloud Revolver S sono l’ultimo prodotto in ordine cronologico di un marchio nuovo ma già molto conosciuto nell’ambiente: l’utilizzo di un dongle USB permette l’utilizzo di un sistema Surround Dolby 7.1 immersivo permettendo la ricostruzione ambientale a 360° anche utilizzando un sistema bidirezionale.
Rispetto agli altri modelli le nuove Cloud Revolver S di HyperX offrono un nuovo design con archetto più ampio, rifiniture nere opache e memory foam e nessun software di installazione: sia su Windows che su OS X/macOS le cuffie sono perfettamente riconosciute dal sistema operativo e diventano attive nei giochi compatibili (moltissimi di quelli nuovi, in particolare negli sparatutto), agendo invece in modalità stereo per quanto riguarda l’ascolto musicale.
Tra le caratteristiche più importanti sottolineiamo anche il microfono con condensatore a elettrete con riduzione del rumore, il volume indipendente e tre preset di equalizzazione.
Le cuffie, di tipo circumaurale, sono composte da driver da 50mm con magneti al neodimio, una risposta in frequenza di 12Hz–28,000 Hz, un peso totale di 360g (376g con microfono, che si può estrarre facilmente) e un cavo anti attorcigliamento di 1m.
Le Cloud Revolver S saranno in vendita in Italia a partire dal 13 Marzo a 169,99 Euro, con due anni di garanzia i lettori di Macitynet potranno leggere una recensione completa a breve.
HyperX, il gioco per passione
La presentazione delle Cloud Revolver S come dicevamo è stata anche una occasione per HyperX di presentarsi in modo ufficiale al mercato italiano e di sottolineare come il mercato dei videogiochi stia diventando sempre di più uno dei più interessanti, sia per consolle che per computer (nel quale Apple resta ancora debole, purtroppo).
Noi di Macitynet non ci siamo lasciati scappare l’occasione di parlare con due dei protagonisti della serata: Lapo Raspanti (alias Terenas) e Sara Stefanizzi (alias Kurolily), due dei più importanti streamer Italiani presenti su Twitch e su YouTube, oltre ad essere HyperX Influencer.
Due ragazzi Italiani molto giovani che hanno deciso di fare dello streamer di videogiochi e della visibilità tramite circuiti come Twitch e YouTube un lavoro vero e proprio e una occasione per sfruttare un ambiente in forte crescita come quello digitale anche in Italia.
Discorsi interessanti da due personalità molto diverse ma altrettanto brillanti, che grazie a HyperX e altri brand oggi possono parlare con quasi centinaia di migliaia di persone iscritte ai vari canali, numeri importanti se rapportati ad un fenomeno abbastanza recente (nelle recenti metriche da DeepField, Twitch è quarto nel picco di traffico internet negli Stati Uniti, dopo Apple, Google e Netflix ma prima di Facebook, Amazon e Tumblr).
Di conseguenza un settore molto importante che sfocia ovviamente negli eSport, che in Italia sta nascendo adesso ma che in molte realtà mondiali, come in America ma soprattutto in Asia è già un fenomeno di massa consolidato, e che avrà un futuro sempre più importante sia come numero di partecipanti che come volume d’affari.
HyperX ci crede e sta investendo in questo settore sia con prodotti di qualità che con eventi e partecipazioni globali: oltre alle Revolver S sono in arrivo a stretto giro una nuova tastiera meccanica e un nuovo mouse, oltre a diverse altre novità che sicuramente avremo modo di vedere nel corso dell’anno.