[banner]…[/banner]
Nintendo ha pubblicato un corposo video di anteprima di Mario Kart 8 Deluxe (preordinabile su Amazon), versione arricchita e migliorata del gioco di corse su go-kart originalmente pubblicato per Nintendo Wii U nel 2014. Riportiamo il video in questo articolo: siamo certi sarà in grado di placare almeno in parte la sete di curiosità dei numerosi fan della saga anche se, nel momento in cui scriviamo, è disponibile solo con commenti in giapponese.
https://youtu.be/SE2VniKmEVE
Fortunatamente per poter apprezzare le novità principali non occorre conoscere un giapponese fluente. Il filmato infatti dura poco più di 5 minuti ed offre una buona panoramica di quello che possiamo aspettarci, inclusi coppe, trofei, modalità battaglia e molto altro. Chi conosce a fondo Mario Kart 8 per Wii U può rilevare i miglioramenti nel comparto grafico: Nintendo ha promesso l’impiego più esteso di luci e ombre e soprattutto una esecuzione costante a 60 frame al secondo, contro i 30 fps della versione Wii U.
Ma le novità non si limitano alla grafica: potremo giocare con nuovi mezzi, nuovi personaggi provenienti da altre serie di giochi Nintendo inoltre sono state inserite arene dedicate per le partite in modalità battaglia. Per i milioni di fan che adorano correre su go-kart strampalati e dove un guscio o un powerup possono fare la differenza tra il podio e l’esclusione dalla classifica l’attesa non è poi così lunga: Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch sarà disponibile dal 28 aprile. Il gioco può già essere ordinato da questa pagina di Amazon: sempre su Amazon è disponibile anche la nuova console Nintendo Switch.