Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Dalla scalinata alle cascate, ecco come sarà l’Apple Store di Milano

Dalla scalinata alle cascate, ecco come sarà l’Apple Store di Milano

Pubblicità

[banner]…[/banner]

E’ di ieri la notizia relativa all’avvio dei lavori in Piazza del Liberty a Milano dove, entro circa un anno, sorgerà il primo negozio portabandiera di Apple in Italia. In base a quanto trapelato fino ad oggi sappiamo che esternamente ci saranno due alti parallelepipedi di cristallo – che richiamano il cubo di New York – accompagnati da ampie cascate a presentazione di un negozio il cui ingresso si troverà a 3,24 metri di profondità rispetto al livello della piazza.

Per meglio immaginare cosa ci possiamo aspettare è sufficiente sfogliare i rendering pubblicati da UrbanLife, alcuni dei quali facilitano la comparazione tra la piazza attuale e quel che diventerà entro il prossimo anno per mano dell’archistar Norman Foster. L’ampia scalinata a gradoni che guiderà i clienti verso l’ingresso del negozio rispetterà «la convenzione siglata nel 1954 tra il Comune e i proprietari dell’edificio che ancora per poco ospita il cinema Apollo» permettendo di convertirla agevolmente in uno spazio teatrale, con tanto di parete a schermo sul fondo della scalinata per dare l’ulteriore possibilità di trasformare temporaneamente l’area in un cinema all’aperto.

Così la nuova piazza, che ha avuto il benestare della Soprintendenza archeologica Belle arti e paesaggio per la Città metropolitana di Milano e del Municipio 1, potrà accogliere eventi culturali ma non solo: si sarebbe infatti stabilito che «Apple sarà tenuta ad organizzare un minimo di otto eventi pubblici gratuiti di alto profilo culturale e sociale ogni anno», i quali dovranno essere preventivamente concordati con l’Amministrazione e proposti poi al Comune.

Apple Store Milano rendering Apple Store Milano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità