Con FaceMan è possibile apportare numerosi effetti grafici alle foto e ai video realizzati tramite i propri dispositivi iOS. L’app prevede oltre 24 effetti speciali e divertenti da applicare alle riprese effettuate con la telecamera frontale dei dispositivi iOS, che poi potranno essere salvati in album e/o essere condivisi su Facebook, Twitter o tramite e-mail.
Ogni effetto può essere inserito spostando il cursore lungo una barra di regolazione che consente di vedere in tempo reale e in modo graduale l’intensità della variazione apportata, il che offre infinite possibilità di modifica.
Il recente update di FaceMan alla versione 3.0 ha introdotto modifiche significative, prima fra tutte, la completa rielaborazione dell’interfaccia, finalizzata a semplificare e velocizzare l’utilizzo dell’app. Ulteriori novità dell’aggiornamento degne di nota sono:
– il miglioramento delle prestazioni di registrazione fino al 200%;
– l’introduzione di un nuovo effetto “Believe In”;
– l’introduzione della modalità di visualizzazione landscape sia per l’interfaccia utente sia per le foto e i video registrati;
– la correzione di numerosi bug.
FaceMan 3.0 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 W-Fi + 3G. Richiede l’iOS 4.1 o successive ed è disponibile sull’App Store a 0,79 €.