Il 4 ottobre terrà un evento per la presentazione del nuovo iPhone. Quello che per ora non è ancora un annuncio ufficiale (non sono ancora state diffuse informazioni precise in merito da parte di Apple nè inviato un invito) arriva da All Things D, blog collettivo di giornalisti connessi al Wall Street Journal e in quanto tali molto vicini alle cose di Cupertino.
Come accennato e come più volte ripetuto nel corso delle passate settimane, Apple dovrebbe annunciare nel corso di questo evento che in molti ritenevano dovesse essere convocato ad inizio del prossimo mese non solo iPhone ma anche tutta la “line up” di prodotti per il mobile, quindi anche aggiornamenti della gamma iPod, iPad escluso. Tim Cook, all’esordio come CEO, in quel contesto darà anche informazioni sulle date di lancio del telefono che non potrà essere quasi certamente il venerdì successivo (il 7 ottobre) ma metà mese, o il 13 o il 14 ottobre se non ancora dopo. All Things D parla addirittura di arrivo “in alcune settimane”, un plurale che lascia intendere che l’attesa non sarà brevissima. Mistero anche sulla reale disponibilità del dispositivo (non è da escludere un lancio “differito” in vari paesi) e persino sul numero di modelli.
Nelle prossime ore se ne saprà qualche cosa di più, incluso il “titolo” dell’evento che per ora è ancora sconosciuto e che potrebbe fornire qualche indizio anche sullo spirito con cui si deve andare incontro alla presentazione.