Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Importante aggiornamento per Final Cut Pro X: arriva il supporto XML

Importante aggiornamento per Final Cut Pro X: arriva il supporto XML

Pubblicità

Apple questa sera ha introdotto un primo importante aggiornamento per Final Cut Pro X. Giunto alla versione 10.0.1 vengono introdotti miglioramenti per la stabilità e le prestazioni, ma ache nuove funzionalità quali:  esportazione di stem video e audio come un singolo filmato multitraccia QuickTime o documenti distinti utilizzando Ruoli, importazione ed esportazione XML per supportare i workflow di terzi, collocazione di Progetti ed Eventi su Xsan per migliorare la collaborazione tra editor, impostazione di timecode iniziale personalizzato per i tuoi progetti,  aggiunta di transizioni a clip connessi con un solo passaggio, abilitazione della vista a tutto schermo in OS X Lion, consegna più veloce con esportazione accelerata dalla GPU.

Tra le novità il supporto a XML era probabilmente la più attesa e reclamata delle novità; grazie ad essa è possibile tornare a lavorare con vecchi progetti delle precedenti versioni di Final Cut Pro che in assenza del supporto XML restavano inaccessibili. Ora si può esportare un progetto di Final Cut Pro 7 in XML ed importarlo in Final Cut Pro X. Ovviamente è possibile anche importare progetti da altri applicativi.

Apple ha anche rilasciato una versione demo di Final Cut Pro X che funziona per 30 giorni, dando la possibilità a chi è nuovo del programma (e chi è scettico su di esso) di testarne le funzioni e l’aderenza alla proprie esigenze e promette anche il prossimo rilascia di un manuale utile a chi usa Final Cut Pro 7 le differenze tra la vecchia e la nuova versione e su come è possibile migrare il proprio flusso di lavoro.

L’aggiornamento a Finacl Cut Pro 10.0.1 per chi ha acquistato la versione precedente è gratis, chi non ha ancora il programma e decide ora di comprarlo lo pagherà 239,99 euro acquistandolo da Mac App Store.

final cut pro x

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità