Con iFiorai è possibile ricercare un fiorista del circuito Interflora, impostando vari criteri di ricerca: per regione, attraverso la mappa d’Italia, per città o provincia, o addirittura impostando il nome del negozio, anche se parziale.
Tra l’altro l’utente, qualora non ricordi il nome del fiorista, può fare una ricerca nelle vicinanze della sua posizione (Around Me), inserendo una distanza dal punto in cui si trova, quale raggio di azione per la ricerca stessa. Per questa funzionalità, disponibile soltanto in Italia, è necessario il collegamento o tramite wi-fi o rete cellulare.
Il collegamento alla rete è indispensabile anche per la visualizzazione di pagine web, per le pagine di Facebook, e per l’uso dell’applicazione nativa sui dispositivi iOS Mappe. Per la ricerca di tutte le altre informazioni, i dati sono memorizzati in un database interno per cui non è necessario il collegamento wi-fi o rete cellulare.
L’app iFiorai in relazione ai risultati della propria ricerca, consente di:
– visualizzarli sia per lista che su mappa;
– memorizzarli nei Preferiti;
– inviarli tramite sms o email
– postarli su Facebook o Twitter.
E’ possibile inoltre inserire il nome del fiorista nei propri contatti telefonici, con tutte le relative informazioni di cui si dispone: telefono, email, fax, sito web, pagina FB etc. Con il nuovo aggiornamento alla versione 2.1 sono stati risolti alcuni problemi su iOS 3.2 e corretti altri problemi minori.
iFiorai 2.1, localizzata in italiano ed in inglese, è compatibile con iPhone, e iPad. Richiede l’iOS 3.2 o successive ed è disponibile a 1,59 € sull’App Store.