Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Due uomini di colore querelano Apple per discriminazione razziale in un Apple Store USA

Due uomini di colore querelano Apple per discriminazione razziale in un Apple Store USA

Pubblicità

Deandre Simmons e Darius Green hanno querelato Apple per discriminazione razziale richiedendo un risarcimento danni di 12 milioni di dollari. L’incidente è avvenuto a giugno del 2016 quando i due uomini di colore si sono recati nell’Apple Store di Bethesda nel Maryland. Secondo quanto riportato nella querela i due hanno fornito i propri nomi come richiesto dal personale del negozio per poi attendere il proprio turno di assistenza. Sembra che durante l’attesa i due siano stati strettamente osservati e tenuti sott’occhio da vari dipendenti. Arrivato il loro turno i due hanno acquistato due iPhone 6s da 64 GB da quasi 800 dollari, con una spesa totale di poco inferiore ai 1.600 dollari effettuata senza alcun problema.

discriminazione razziale apple store Mayland 1

All’uscita però i due sono stati fermati da una pattuglia della polizia avvertita dal personale dell’Apple Store tramite una chiamata al 911 per la presenza di due soggetti sospetti. Fuori dal negozio gli ufficiali hanno perquisito i due querelanti ordinando loro di sedersi a terra sul marciapiede e di rispondere a numerose domande, un trattamento umiliante durato quasi un’ora che ha attirato su di loro lo sguardo dei clienti e dei passanti, questo nonostante i due non abbiano tenuto alcun comportamento o attività sospetta e senza essere accusati di aver commesso alcun reato.

Nella loro querela, segnalata da Patently Apple, Deandre Simmons e Darius Green sostengono la responsabilità di Apple per la discriminazione razziale subita, di pregiudizi contro persone e clienti Afro-americani e di colore. La richiesta di rimborso per lesioni, perdite irreparabili, privazione dei diritti civili tutelati dalla Costituzione USA, umiliazione pubblica, denigrazione fino ad arrivare ad angoscia mentale, perdita di sonno e altro ancora è di 1 milione di dollari ciascuno per risarcimento, più 10 milioni di dollari per danni punitivi per il comportamento doloso e malizioso di Apple e come multa esemplare per impedire il ripetersi di comportamenti simili in futuro.

discriminazione razziale apple store Mayland 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità