Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ivy Bridge supporterà  i retina display

Ivy Bridge supporterà  i retina display

Pubblicità

Le future CPU Ivy Bridge di Intel non solo consentiranno di ottenere prestazioni incrementate e di miglioramenti sul versante dei consumi energetici, ma supporteranno anche la risoluzione 4K, il cosiddetto standard Super HD, chiamato 4K per via dei quattromila pixel di risoluzione orizzontale e verticale. Questo potrebbe significare in futuro l’arrivo di Mac e PC con supporto per i display tipo retina.

La risoluzione 4K, infatti, consentirà l’utilizzo di schermi LCD ad alta risoluzione, elevata densità e contrasto permettendo di ottenere immagini più nitide e definite, una tecnologia sperimentata per la prima volta da Apple con l’iPhone 4. Il cuore della nuova tecnologia di Intel è un video decoder multi-formato denominato MXF: con questo il chipset è in grado di riprodurre video multipli in 4K, senza rallentare il sistema. Molti effetti sono ottenibili grazie a tecnologie integrate per il supporto diretto di DirectX11 e OpenGL 3.2/4.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in questo articolo, anche l’OpenCL avrà un ruolo chiave in Ivy Bridge. Grazie all’Open Computing Language (uno standard aperto supportato – tra gli altri – anche da AMD e Nvidia) gli sviluppatori potranno sfruttare appieno la potenza di calcolo delle GPU e utilizzarla per applicazioni esigenti come i moderni videogame e la modellazione 3D. I nuovi processori Ivy Bridge dovrebbero arrivare all’inizio del prossimo anno (potrebbero essere presentati ufficialmente a gennaio, nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas) e saranno i primi realizzati con processo costruttivo a 22 nanometri.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità