Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple nuovo record storico in borsa, gli investitori credono in Cook

Apple nuovo record storico in borsa, gli investitori credono in Cook

Pubblicità

La borsa va giù, ma Apple va su, tanto su che AAPL ha conseguito quest’oggi il nuovo record storico: 411,50 dollari. Il risultato è interessante per due ragioni. La prima è che arriva, come accennato, durante una giornata negativa per i corsi azionari in Europa come negli USA, la seconda è che viene registrato dopo le dimissioni di Steve Jobs avvenute a mercati chiusi, il giorno 24 agosto.

Da segnalare anche attualmente, per effetto della forte crescita dei corsi azionari (+2,58% mentre scriviamo) Cupertino distacca in maniera tangibile Exxon in quanto a capitalizzazione ed è sempre più prima nella classifica delle società a maggior valore azionario al mondo. L’azienda petrolifera, che perde invece il 2,53%, ha un market cap di 353 miliardi di dollari circa, Apple di oltre 380 miliardi. Per effetto del rialzo di Apple il Nasdaq, di cui AAPL è di gran lunga il titolo di maggior portata, sta superando gli altri indici di Wall Street tutti intonati assai più negativamente di quello dei tecnologici.

A spingere al rialzo AAPL potrebbero essere state le voci sull’intenzione di aggredire il mercato cinese rimbalzate da un’autorevole società di analisi finanziaria come Morgan Stanley sommate a dati che dicono che iPad continua a mantenere la leadership rispetto ai concorrenti.

Tutto questo, al di là dell’aspetto puramente finanziario, è la conferma che gli osservatori ritengono che Apple riuscirà ad andare controcorrente rispetto ad un mercato che ha forti timori dell’arrivo di una nuova recessione e che resta salda la fiducia nei confronti del management e nella visione di mercato anche dopo che quello che era considerato la sua anima, Steve Jobs appunto, si è dimesso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità