Oltre 6 milioni di giochi Gameloft venduti in tutto il mondo per iPhone e touch grazie ad App Store: lo sviluppatore riconosce in iPhone la propria piattaforma di riferimento e nel festeggiare il record raggiunto delinea la strategia adottata fin dalla comparsa di App Store per guadagnare una posizione di preminenza. “Fin dall’inizio abbiamo adottato una duplice strategia: offrire una linea aggressiva di giochi di qualità e rispondere in tempo reale alle necessità del consumatore. Con oltre 6 milioni di titoli venduti, questa si è dimostrata sicuramente una strategia vincente” ha dichiarato Michel Guillemot presidente e Ceo di Gameloft.
Tra i titoli più venduti nel corso del 2009 ricordiamo Gangstar – West Coast Hustle * un avvincente gioco d’azione ambientato in un mondo 3D liberamente esplorabile che consente d’impersonare un gangster di Los Angeles, impegnato ad affrontare varie missioni, esplorare la città , scappare dalla polizia e sfidare i membri delle bande rivali.
Guitar Rock Tour 2 che fa rivivere le emozioni del mondo del rock n’ roll. Il giocatore può scegliere tra chitarra o batteria immedesimandosi nel ruolo di rocker suonando i brani su licenza a disposizione: “I Love Rock ‘N roll”, “Call Me”, “Paranoid” e tanti altri.
The Oregon Trail: Avventura nel West * il remake di un celebre gioco per Apple II, consente di rivivere l’avventura dei primi pionieri alla conquista del selvaggio West!
Real Tennis 2009 * una simulazione di tennis realistica e coinvolgente che introduce il giocatore nel circuito professionistico, dove si potrà giocare sui più celebri campi di tutto il mondo. questo gioco è stato recensito da Macitynet.
Let’s Golf! è uno dei migliori giochi di golf in 3D per iPhone e touch, con un’atmosfera divertente e colorata adatta a ogni tipo di giocatore.
Infine tra i numerosi titoli Gameloft ricordiamo Assassin’s Creed * Altair’s Chronicles- il prequel del celebre titolo per console che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo grazie a emozionanti avventure ambientate nella Terra Santa durante la Terza Crociata. Anche questo titolo come molti altri di Gameloft è stato recensito da Macitynet.