Il nuovo SoundLink Mobile di Bose è un diffusore compatto, portatile e dotato di Bluetooth creato per riprodurre musica di qualità elevata a partire da iPhone, iPad e qualsiasi altro smartphone o tablet dotato di BT. Il costruttore assicura una riproduzione audio impeccabile e potente, arricchita da suoni bassi profondi, in sostanza un suono pulito e potente che supera le aspettative e i limiti di un diffusore portatile compatto. Il SoundLink è spesso solo 5 centimetri (le misure complete sono 13×24,5×5 centimetri mentre il peso di 1,5kg è piuttosto consistente per un accessorio di questo tipo.
La costruzione con rifiniture utilizzate nelle auto rende il SoundLink un dispositivo solido e pronto per la vita in movimento: resiste a vento, sabbia e umidità inoltre supera indenne anche urti e cadute. La cover che avvolge il SoundLink, disponibile in pelle oppure in nylon, protegge il diffusore, funziona da interruttore infine anche da base di appoggio. Per iniziare a utilizzare il Bose SoundLink è sufficiente aprire la cover, in questo modo il diffusore si accende: per spegnerlo basta chiudere la cover. Oltre alla musica in streaming senza fili è anche possibile collegare via cavo altre sorgenti e dispositivi sprovvisti di Bluetooth grazie all’ingresso audio AUX.
Bose garantisce fino a 8 ore di riproduzione audio continuativa a volume normale oppure 3 ore di riproduzione al massimo della potenza. SoundLink Mobile è già disponibile in due versioni: quella standard con cover grigio scuro in nylon a 299 euro oppure il modello LX con cover in pelle marrone a 349 euro. Sono inoltre disponibili le cover sostitutive in nylon rosso e porpora a 29 euro oppure in pelle nei colori bordeaux e marrone a 49 euro. Per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto è possibile visitare il sito Bose Italia ufficiale.