Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Foto aggiunge il bilanciamento automatico del bianco anche su iOS

Google Foto aggiunge il bilanciamento automatico del bianco anche su iOS

Pubblicità

Google ha pubblicato un utile articolo in cui spiega agli utenti come far risaltare le fotografie caricate su Google Foto online; tra le altre cose l’azienda annuncia l’arrivo online del bilanciamento automatico del bianco.

In precedenza applicando un qualunque filtro predefinito, l’applicazione non si curava di bilanciare il bianco, azione che doveva essere eseguita dall’utente sfruttando gli appositi slider interni alla app. Ora invece all’applicazione di un qualunque filtro, Google Foto si occuperà automaticamente di bilanciare il bianco.

Ovviamente sarà possibile sempre intervenire attraverso gli slider ma la regolazione automatica – disponibile sulle versioni web, Android e iOS della app – è molto comoda ed intuitiva. Macitynet ha realizzato alcuni test ed effettivamente l’algoritmo di Google è in grado di correggere con grande efficacia il bilanciamento del bianco anche delle immagini più sbilanciate.

L’immagine originale
L’immagine corretta da Google Foto

Google spiega anche alcuni trucchi, ovvero come paragonare le immagini originali con le immagini cui sono stati applicati i filtri, come ruotare rapidamente le immagini attraverso le solite scorciatoie da tastiera, come far risaltare il verde nelle immagini, come applicare le stesse modifiche a più immagini attraverso un copia incolla e come duplicare un’immagine per mantenere sia l’originale sia la copia modificata.

L’obbiettivo di Google è chiaramente quello di rendere sempre più potente il suo servizio fotografico online, ampliando le funzionalità e rendendole automatiche ed immediate: il bilanciamento del bianco è certamente una delle più utili ed attese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità