Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » CUDA Superhero Challenge, competizione fra sviluppatori in ambito GPU

CUDA Superhero Challenge, competizione fra sviluppatori in ambito GPU

Pubblicità

NVIDIA ha annunciato la propria collaborazione con TopCoder, una comunità  di sviluppo software a base competitiva, alla “CUDA Superhero Challenge”, una serie di sfide per programmatori di computer che dovranno sfruttare al massimo la potenza di elaborazione in parallelo dell’architettura CUDA per risolvere alcuni dei più importanti problemi di computing.

La prima sfida, aperta a tutti gli sviluppatori in possesso dei requisiti richiesti, inizia il 14 settembre e si concluderà  il 25. I cinque vincitori si aggiudicheranno premi per 5.000$. La cerimonia di premiazione avrà  luogo durante la NVIDIA GPU Technology Conference, che si terrà  al Fairmont Hotel di San Jose, California, dal 30 settembre al 2 ottobre 2009. Ulteriori dettagli sulla CUDA Superhero Challenge sono reperibili all’indirizzo www.topcoder.com/nvidia.

Il GPU Computing consiste nell’uso dell’architettura di elaborazione in parallelo delle unità  di elaborazione grafica (GPU) come motore di calcolo grazie al ricorso a linguaggi e API di alto livello, quali C e Fortran, o a interfacce di programmazione, quali DirectCompute e OpenCL. Il modello del GPU Computing prevede l’uso combinato di CPU e GPU in un modello di elaborazione collaborativa.

OpenCL (uno standard aperto supportato dalle aziende più importanti del settore, tra cui AMD, Intel e NVIDIA), lo ricordiamo, sta per “Open Computing Language”. àˆ in sostanza linguaggio C con una struttura già  familiare ai programmatori. Per far funzionare il software con OpenCL, i programmatori possono sfruttare gli strumenti inclusi in Xcode per adattare il codice senza doverlo riscrivere completamente (basterà  ricompilare in OpenCL C le parti che richiedono prestazioni maggiori, lasciando inalterasto tutto il resto).
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità