L’app Kit Inglese per iPhone e iPad mette a portata di tap tutti gli strumenti per effettuare traduzioni perfette e anche tutto quello che occorre per migliorare la conoscenza dell’Inglese. Lo sviluppatore assicura una accuratezza superiore ai sistemi automatici di traduzione disponibili online grazie a una serie completa di strumenti che mettono l’utente nella condizione di individuare l’esatto significato del termine nel contesto in cui è utilizzato.
Tra i numerosi strumenti integrati ricordiamo i dizionari bilingue Italiano-Inglese e Inglese-Italiano con la traduzione della parola in tutte le sue forme, esempi di frasi e discorsi contenenti la parola cercata, le forme composte, la spiegazione di altri significati e sensi infine le forme di slang per i termini Inglesi e le forme volgari per l’Italiano. Nei dizionari monolingua di Inglese e anche di Italiano troviamo la spiegazione nella lingua originale della parola cercata, le parole derivate, i verbi e gli aggettivi derivati, esempi di frasi e discorsi, le origini della parola e anche la spiegazione degli altri significati possibili.
A queste funzioni principali si aggiunge poi il traduttore universale che permette di ottenere traduzioni da e verso oltre 40 lingue. Offre la pronuncia del testo tradotto e anche il salvataggio nella cronologia delle traduzioni effettuate. Il tutto è completato dai dizionari dei sinonimi per l’Inglese e anche in Italiano e la cronologia delle parola ricercate dall’utente in tutti i dizionari. Kit Inglese è una app universale per iPhone e iPad: nella vetrina su App Store lo sviluppatore non precisa se l’app richiede o meno il collegamento a Internet per funzionare, in ogni caso l’ingombro di soli 7,5MB nella memoria del dispositivo iOS porta a presupporre che per l’utilizzo sia necessario l’accesso alla Rete via Wi-Fi o rete cellulare.
Kit Inglese è proposta a prezzo scontato a 79 centesimi su App Store.