In questi giorn quel che non manca sono le notizie sulle custodie per iPhone 5 e l’apparizione dell’ennesima non sarebbe certo da prima pagina non fosse che quella che fa capolino questa sera su Internet è prodotta non da un oscuro laboratorio semi-artigianale cinese, ma da una realtà commerciale che ha una significativa visibilità a livello internazionale come Case-Mate.
Le custodie di Case-Mate sono, ma sarebbe meglio dire “erano” visto che le immagini sono state repentinamente sottratte alla vista del pubblico dopo che la notizia della loro esistenza su Internet aveva cominciato a diffondersi, hanno un profilo affusolato, perfettamente coerente con quello di altri prodotti cinesi annunciati come per iPhone 5. Non si comprende invece bene se sono destinate ad ospitare iPhone con schermi di maggiori dimensioni visto che vengono riprese solo dal retro e di conseguenza non si intravede neppure il famoso bottone home oblungo. In ogni caso si tratta di accessori che certamente sono destinate ad un prodotto del tutto diverso da iPhone 4.
Il fatto che sul sito del produttore di accessori americano siano apparse custodie del tutto simili per forma a quelle che sono state vivisezionate da numerose fonti di informazione (la nostra inclusa), è un fatto di rilievo perché a prima vista dimostra che anche società che non hanno grande necessità di avventure e che investono significative quantità di denaro nella progettazione di custodie, hanno fiducia nelle indiscrezioni dei giorni scorsi. Ovviamente tutto questo non rappresenta una garanzia sul fatto che davvero iPhone 5 avrà la forma supposta da queste custodie. Anche Case-Mate potrebbe essere stata tratta in inganno o essersi decisa a scommettere su quel che le hanno suggerito le sue fonti cinesi, ma rappresenta comunque un nuovo, quanto piccolo lo decidano i lettori, tassello portato all’ancora piuttosto confuso puzzle che dovrebbe dipingere il profilo del prossimo iPhone.