Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Dragon Dictate 2.5 ora in Italiano anche per Mac

Dragon Dictate 2.5 ora in Italiano anche per Mac

Pubblicità

Dragon Dictate 2.5 per Mac ItalianoPresso l’Apple Premium Reseller @work di Corso XXII Marzo a Milano Nuance ha presentato ai giornalisti italiani il nuovo Dragon Dictate 2.5 per Mac in Italiano. E’ la prima volta che il nome Dragon compare nel nome di un software di riconoscimento vocale e di dettatura per Mac e non si tratta di un caso: considerando la crescita del mondo della Mela e l’andamento positivo del software MacSpeech Dictate, Nuance ha acquisito lo sviluppatore MacSpeech creando così una sezione interna dedicata al mondo della Mela.

Il risultato più tangibile di questa acquisizione è l’integrazione dell’ultima versione v11 del motore di riconoscimento Dragon di Nuance all’interno di Dictate, da cui il nome ufficiale del software Dragon Dictate 2.5 per Mac. Vale la pena ricordare che l’engine di riconoscimento Dragon è da anni il più diffuso e apprezzato non solo nel mondo PC con i software che portano lo stesso nome ma è anche concesso in licenza da Nuance per l’impiego in praticamente tutti i navigatori satellitari e in decine di altre applicazioni. Lo sviluppatore assicura che questa nuova edizione per Mac è in grado di offrire una accuratezza del 99% per quanto riguarda il riconoscimento della voce e la trascrizione del testo.
@Work Milano - via XII Marzo 8 - Dragon Dictate 2.5 per Mac ItalianoDragon Dictate 2.5 per Mac ItalianoTra le novità più importanti introdotte ricordiamo il miglioramento dei comandi di dettatura, la possibilità di creare delle scorciatoie vocali per l’impiego in Microsoft Word 2011, l’integrazione di comandi vocali dedicati per Facebook e Twitter. Oltre alla dettatura Dragon Dictate 2.5 può essere utilizzato anche per controllare il Mac e in questa ottica è stata integrata la funzione MouseGrid per migliorare il controllo vocale del puntatore del mouse. Tra le altre novità ricordiamo ancora il miglioramento dell’integrazione di Dragon Dictate per l’impiego con un maggior numero di software per Mac, inclusi ovviamente tutti quelli principali e più utilizzati.

Nuance dichiara che grazie a Dragon Dictate 2.5 per Mac gli utenti possono per la prima volta dettare e utilizzare i comandi vocali direttamente in Microsoft Word 2011. Per semplificare ulteriormente la vita agli utenti è ora possibile sfruttare la dettatura per creare più velocemente i documenti e allo stesso tempo apportare correzioni, inserire grafici e tabelle, gestire menu utilizzando mouse e tastiera. Lo sviluppatore segnala miglioramenti nelle prestazioni complessive del software mentre, per quanto riguarda l’integrazione con i programmi Mac, il nuovo Dragon Dictate permette di dettare e trascrivere testi all’interno di Mail, Safari, TextEdit, iCal, iChat ma anche Pages, Keynote e molti altri programmi ancora.
Dragon Dictate 2.5 per Mac ItalianoDragon Dictate 2.5 per Mac ItalianoDurante la presentazione Macitynet ha registrato un breve filmato in cui è possibile osservare Dragon Dictate 2.5 per Mac in Italiano in funzione, video che inseriamo in calce in questo articolo. La prova dimostra l’elevato grado di riconoscimento del parlato del software, anche a velocità di dettatura o lettura sostenute. Per raggiungere la percentuale di riconoscimento del 99% dichiarata dallo sviluppatore occorre effettuare una breve sessione di apprendimento iniziale per il programma: l’utente deve leggere alcuni testi e rivederne la trascrizione, una operazione che richiede un minimo di 5 minuti fino a un massimo di 10 minuti. Successivamente è sempre possibile migliorare il grado di apprendimento del programma, correggere l’interpretazione delle parole e anche inserire nuovi termini o sigle all’interno del vocabolario riconosciuto.

Nella confezione di vendita proposta a 199 euro la scatola di Dragon Dictate 2.5 per Mac in Italiano include una cuffia con microfono di qualità realizzata da Plantronics: il collegamento con il Mac avviene tramite cavo e una chiavetta USB che si occupa della digitalizzazione del parlato, alleviando così il carico di lavoro del computer. In alternativa alla cuffia+mic inclusa nella confezione è ora possibile utilizzare un dispositivo iOS come microfono senza fili: per farlo è sufficiente scaricare l’app gratuita Dragon Remote Microphone disponibile su App Store. Il nostro parlato viene catturato dall’app e trasmesso sulla rete Wi-Fi al Mac su cui gira Dragon Dictate.

Dragon Dictate per Mac in Italiano è disponibile a partire da 199 euro sul sito Nuance italiano oppure è acquistabile tramite la rete di rivenditori Nuance e i punti di rivendita qualificati. Per gli utenti della versione 1.5 l’aggiornamento alla nuova versione è disponibile al prezzo di 99 euro.

Dragon Dictate 2.5 per Mac ItalianoDragon Dictate 2.5 per Mac Italiano


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità