Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Steve Ballmer: ‘Windows Phone non ha venduto quanto avrei voluto’

Steve Ballmer: ‘Windows Phone non ha venduto quanto avrei voluto’

Pubblicità

Windos Phone 7 non è andato bene. L’ammissione, probabilmente dolorosa, arriva da Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, nel  durante il Financial Analyst Meeting aziendale ha  che Windows Phone 7 non si è finora affermato come sperato.

Secondo il CEO «Considerando il primo anno come una fase di test i partner di Microsoft non hanno da ottobre dello scorso anno a oggi venduto quanto avrei voluto». Ballmer non ha indicato cifre, ma le spedizioni sono state contenute, con conseguenti consistenti perdite di quote di mercato vista la crescita esplosiva in unità che registra la concorrenza.

Ballmer ha ad ogni modo nel lungo termine fiducia negli smartphone con Mango, primo importante update per Windows Phone nel quale sono stati aggiunti multitasking, l’integrazione con Twitter e gli account di messaggistica istantanea, il supporto per doppia fotocamera e inclusa una migliore e più curata versione del browser Internet Explorer. Il ruolo di Microsoft in questo mercato ora non è quello di scalzare Apple o Google ma di offrire un’alternativa a chi non vuole Android o iPhone. “Non sto dicendo che mi piace dove siamo, ma sono molto ottimista su dove potremo essere” ha aggiunto Ballmer.

Il CEO di Microsoft supporta Nokia su un livello privilegiato, ribadendo che si tratta di un elemento rilevante per il successo di Windows Phone. HTC, LG, Samsung e altri partner, infatti, stanno ottenendo successo grazie a dispositivi Android e vedono i dispositivi con Windows Phone come progetti collaterali. Nokia ha scelto Microsoft con coscienza e come punto di forza per distinguersi sul mercato e Microsoft ha finanziato il partner finlandese con investimenti di miliardi di dollari, campagne di marketing e altre risorse.

Il sistema operativo Mango è già presente in alcuni dispositivi venduti in Giappone e raggiungerà l’Europa e il mercato statunitense prima della fine di ottobre.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità