iOS 5 sarà rilasciato lunedì 10 ottobre. Questo almeno quello che accadrà se si vuole dare retta alle voci raccolte da AppleInsider secondo cui gli operatori dei centri di assistenza Apple Care sono stati avvisati di attendersi in quel giorno un incremento di otto volte le chiamate normalmente registrate in una giornata.
Che l’incremento di volume nelle telefonate di assistenza sia connesso con il rilascio della nuova versione del sistema operativo, come fa notare AppleInsider, non è certificato da nessun indizio specifico ma pare del tutto plausibile, visto che la data in questione non pare incrociare nessun evento in grado di moltiplicare nella misura indicata il carico di lavoro degli addetti al supporto dei clienti. Per altro, come specificato da Apple stessa, iOS 5 è previsto per l’autunno come per l’autunno è previsto il lancio di iPhone 5.
E a proposito del nuovo telefono, a voler dare retta alle informazioni raccolte da Appleinsider, il lancio di iOS il 10 ottobre significherebbe che il telefono di Apple arriverà alla fine di quella settimana, ovvero giovedì 13 o venerdì 14 ottobre. In passato, infatti, Apple ha quasi sempre fatto precedere il lancio di iOS al lancio del nuovo telefono soprattutto ha sempre evitato di lanciare iPhone ad inizio settimana.