iPhone 5 sarà lanciato il 15 ottobre. Non si tratta solo dall’ennesima indiscrezione sulla data di lancio del telefono, ma quello che Stéphane Richard, amministratore delegato di France Telecom ha riferito durante il BFM Business secondo quanto dice Mac4Ever.
In realtà Richard è stato piuttosto vago e non troppo preciso. “Se credo a quel che si dice, l’iPhone 5 verrà rilasciato il 15 ottobre” è infatti la traduzione della frase. Trattandosi del massimo dirigente di un importante operatore mobile europeo risulta difficile credere che Richard abbia deciso di svelare i piani top secret di Apple rischiando di scatenare l’ira di Cupertino. Al momento sembra più probabile che il capo del maggior operatore mobile francese, interpellato sull’argomento del momento nel mondo della telefonia, abbia solo voluto lanciare una stima basandosi sulle voci di voci di corridoio.
Infine occorre notare che il 15 ottobre è un sabato, mentre Apple storicamente preferisce lanciare iPhone di venerdì. La data più gettonata dovrebbe essere il 14 ottobre, anche se altri osservatori e voci puntano a un rilascio nella prima settimana del mese, quindi venerdì 7 ottobre.