Anche il mondo Windows ha una (simil) Magic Trackpad. A lanciarla è Logitech con la sua Wireless Touchpad un dispositivo per la navigazione multi-touch abbinata a controlli basati sui gesti permettono al nuovo di Logitech di utilizzare il computer in modo semplice. Dotata di un’ampia superficie touch, il dispositivo lascia spazio al movimento delle dita evitando cavi di collegamento e disordine grazie a un ricevitore wireless (2,4GHz) da inserire nella porta USB del computer; quest’ultimo può rimanere sempre collegato e riconoscere fino ad altri cinque dispositivi compatibili.
Tra le funzioni del dispositivo, la possibilità di navigare in modo facilitato sui siti, scorrendo le pagine. La navigazione multi-touch supporta lo scorrimento fino a quattro dita per visualizzare le pagine, passare da un tab all’altro e cambiare applicazione. A detta del produttore la batteria ha un’autonomia massima di quattro mesi e il livello di carica è indicato da una luce a LED.
L’accessorio è compatibile solo con Windows 7 e ha un prezzo di vendita di 49,99 euro (IVA inclusa). La garanzia è di tre anni.
[A cura di Mauro Notarianni]