Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google vuole eliminare i commenti dei troll dalla rete con Perspective

Google vuole eliminare i commenti dei troll dalla rete con Perspective

Pubblicità

Come parte di uno sforzo più ampio per combattere i troll online, il team Jigsaw di Google ha rilasciato Perspective, un nuovo strumento software che utilizza l’apprendimento automatico per rilevare commenti molesti e abusi in rete.

Jigsaw non è una novità: disponibile dal 2010 – anche se con un nome diverso – è stato anche utilizzato per individuare potenziali reclute ISIS. Google ha però reso disponibili le API che consentiranno agli sviluppatori che lo desiderano di sfruttare direttamente lo strumento per i loro prodotti.

Il software funziona determinando la “tossicità” dei commenti online sfruttando una “scala” che è stata stabilita attraverso l’analisi di milioni di commenti sul web per poi presentarli ad un panel di 10 persone per ottenere un loro riscontro.

Il valore reale di Perspective è la sua possibilità di integrarsi direttamente nelle sezioni di commenti sul web. Ad oggi editori importanti come il New York Times, The Guardian, e l’Economist stanno sperimentando lo strumento e prevedono di utilizzarlo come aiuto per mantenere le loro sezioni dei commenti come spazio dove “tutti possono avere dibattiti intelligenti.”

Come ogni strumento automatico, Perspetive ha ancora i suoi limiti nel distinguere i commenti di scarsa qualità dai commenti genuini, ma potrebbe essere uno strumento molto utile per aiutare gli editori a scremare a monte in maniera automatica i commenti dei lettori, evitando che questi ultimi vadano ad inquinare il valore di un articolo con osservazioni fuori luogo.

Il dibattito sui commenti online è sempre attuale: se da una parte i commenti sono stati sdoganati anche su testate di un certo peso, dall’altra c’è chi sostiene che il loro apporto qualitativo sia pressoché nullo (oltre a determinare un dispendio di risorse umane e tecniche) e che sia meglio quindi chiuderli.

Perspective potrebbe essere la soluzioni per trovare un punto d’incontro fra queste due prospettive.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità