Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Pannelli Safari Mac, come padroneggiarli al meglio e navigare in modo ordinato

Pannelli Safari Mac, come padroneggiarli al meglio e navigare in modo ordinato

Pubblicità

La navigazione tramite Pannelli Safari è certamente tra le invenzioni più comode per chi ha necessità di navigare sul web aprendo diversi siti, magari passando velocemente dall’uno all’altro. Questo, però, a lungo andare può generare confusione e non è infrequente generare una lunga e infinita serie di pannelli, che si faticherebbe a dover chiudere uno alla volta.

Ecco una semplice guida su come padroneggiare al meglio i pannelli, ancorandoli, spostandoli in altre finestre o chiudendoli con un solo click.

Quando si naviga in Safari è sufficiente un click con il tasto sinistro su uno dei pannelli per vedere apparire un piccolo menù con alcune semplici, ma importanti, funzioni.

La prima, quella Ancora, permette di ancorare e minimizzare un pannello sulla sinistra della barra stessa. In questo modo, si eviterà di chiudere inavvertitamente il pannello, che continuerà ad essere visibili, e richiamabile, grazie alla piccola icona presente sulla barra dei pannelli.

L’opzione chiudi pannello, invece, permette, come facilmente intuibile, di chiudere il pannello attivo, mentre l’opzione Chiudi altri Pannelli, è quella che consente di chiudere tutti i pannelli aperti, ad esclusione di quello attivo; in questo modo, si potrà facilmente mettere in ordine la propria sessione di navigazione, lasciando aperto un solo pannello di proprio interesse. Si eviterà, in questo modo, di chiudere tutti i pannelli con singoli click.

L’ultima opzione, Sposta pannello in altra Finestra, consente invece di spostare il pannello dalla finestra di navigazione in corso, ad una nuova finestra di navigazione; in questo modo si avranno due diverse finestre Safari in esecuzione, per diversificare la navigazione tra i vari siti.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial dedicati al Mac: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità