Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Oltre la luce, i lampioni smart Philips ed Ericsson cambiano la città con luci LED e celle 4G LTE

Oltre la luce, i lampioni smart Philips ed Ericsson cambiano la città con luci LED e celle 4G LTE

Pubblicità

Philips ed Ericsson presentano Philips Lightpole Site Slim, un prodotto pensato inizialmente per le città europee. Il sistema integra LED a risparmio energetico di Philips Lighting con la tecnologia small cell di Ericsson per la connessione a banda larga ad alta velocità. Il design del Lightpole site ricorda la forma dei tradizionali lampioni utilizzati in tutta Europa, il che lo rende un complemento discreto per il paesaggio urbano oltre ad aumentare la copertura delle reti LTE / 4G. Le dimensioni compatte sono state possibili grazie all’integrazione delle antenne sviluppate dalle due aziende all’interno dei pali e alle small cell da esterno di Ericsson.

Con un traffico dati da cellulare che si stima sarà 9 volte superiore a quello di oggi entro il 2020, gli operatori telefonici stanno acquisendo nuovi spazi per le small cell nelle aree pubbliche per fornire la miglior copertura di banda larga possibile ai propri clienti. Grazie all’uso dei lampioni smart, possono quindi incrementare la presenza del network e migliore capacità dati per i smartphone, offrendo allo stesso tempo ai cittadini una illuminazione stradale sicura.

Nishant Batra, Head of Network Infrastructure Products di Ericsson spiega: “Philips Lightpole Site, con le small cell Ericsson completamente integrate, consente agli operatori di telefonia mobile di implementare decine o centinaia di small cell in modo rapido e facile, rendendo possibile il rinnovamento di ampie aree con il minimo impatto, offrendo agli utenti connettività in esterni superiore”.

Philips ed Ericsson Lampione 4G

Il lightpole può esseare integrato in qualsiasi tipo di strada, con il minimo impatto visivo, ed è disponibile in varie altezze, colori e stili. Lungo il palo, possono essere posizionati diversi tipi di apparecchi di illuminazione in posizioni e altezze differenti per creare una illuminazione costante sulla strada. È possibile integrare il sitema anche in aeree con lampioni già esistenti. L’illuminazione può anche essere controllata a distanza tramite il sistema di gestione Philips CityTouch basato sul cloud, che aiuta ad aumentare ulteriormente l’efficienza energetica.

In aggiunta ai servizi network a banda larga, i lampioni possono ospitare anche altre soluzioni tra le moltissime applicazioni IoT. Questo permette alle città e agli operatori di rete di trovare funzionalità sempre più smart e avanzate in grado di superare la semplice illuminazione, includendo anche sensori.

I due primi Philips Lightpole Site sono già stati installati vicino alla Fira Barcelona in cooperazione con il comune de L’Hospitalet de Llobregat e con i servizi mobili degli operatori telefonici Orange e Telefonica. Nel 2016, negli Stati Uniti, le città di Los Angeles e San Jose hanno adottato ed installato lampioni smart di Philips Lighting ed Ericsson al fine di potenziare il servizio offerto a residenti, aziende e turisti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità