Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con i nuovi sensori Sony arrivano i telefoni con slow motion a 960fps

Con i nuovi sensori Sony arrivano i telefoni con slow motion a 960fps

Pubblicità

Grazie ai nuovi sensori sviluppati da Sony, i telefoni del futuro potrebbero ottenere la capacità di girare filmati in super-slow-motion con la fotocamera principale: 960fps, un netto incremento rispetto alle prestazioni attuali della maggior parte dei telefoni.

Secondo quanto riportato da Nikkei Technology, Sony ha presentato il nuovo sensore durante una lezione presso l’International Solid-State Circuits Conference 2017. Per alzare la velocità del chip, Sony ha aggiunto uno strato di DRAM tra lo strato del rilevamento dell’immagine e il circuito logico. Lo strato DRAM permette di scattare immagini fisse da 19.3 MP ad un frame rate di 120 fps e di girare video in 1080p a 960fps; attualmente iPhone 7 raggiunge solo i 120fps video in 720p.

furto iPhone masticare cavo

 

Sony è stata storicamente un fornitore di Apple per i sensori fotografici, ma per gli iPhone 7 Cupertino avrebbe scelto, o sarebbe stata costretta da alcune decisioni di Sony stessa i cui impianti mutilati nella produzione per i terremoto che ha colpito l’isola di Kyushu nella primavera del 2016 hanno perso buona parte della capacità produttiva, di passare  la fornitura ad LG, almeno per iPhone 7 plus. Il futuro in ogni caso resta incerto, ma Sony proprio passando a questa tecnologia potrebbe tornare sul mercato della telefonia ed Apple sarebbe probabilmente un cliente molto appetibile.

Se qualcuno si volesse fare una idea e vedere come appare un filmato a 960 fps può dare una occhiata qui sotto realizzato con l’Android Lenovo Zuk Z2 che è già in grado di registrare video proprio in slow motion a questa velocità.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità