A Cupertino il bianco è il colore d’ordinanza per cavi, accessori e molto altro, ma per chi vuole di più e sogna AirPods in una tinta diversa ora la scelta è addirittura sterminata grazie a ColorWare. A gennaio vi avevamo parlato di BlackPods che offre la verniciatura in nero, ora però la scelta per gli indecisi si complica a dismisura perché ColorWare propone ben 58 tinte diverse.È possibile scegliere tra le tinte pastello oppure quelle con look metallico e poi ancora tra una finitura lucida oppure opaca. Ma non è tutto perché ColorWare permette addirittura di colorare in modo diverso l’auricolare destro da quello sinistro e, naturalmente con un sovrapprezzo, persino di colorare anche la custodia per il trasporto e la ricarica.
L’idea di offrire scelta libera completa è intrigante: per gli utenti che desiderano staccarsi dal bianco lucido e monolitico di serie si aprono infinite combinazioni accattivanti, come dimostrano alcune delle immagini di ColorWare che riportiamo in questo articolo.
Purtroppo però il prezzo da pagare è piuttosto salato: in USA gli AirPods sono venduti da Apple a 159 dollari (in Italia 179 euro su Apple Store online), invece per averli direttamente colorati occorrono ben 289 dollari, praticamente poco meno del doppio della spesa. Questo prezzo vale per verniciare i due auricolari: se vogliamo aggiungere anche la verniciatura della custodia di trasporto la spesa aumenta di altri 30 dollari. Per non parlare dei tempi di spedizione: Apple ora indica ancora 6 settimane dall’ordine, con ColorWare bisogna aspettare da 8 fino a 10 settimane.