Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » 2017, da Samsung ad Apple anno degli smartphone con lettore di impronte nello schermo?

2017, da Samsung ad Apple anno degli smartphone con lettore di impronte nello schermo?

Pubblicità

Anche se non si tratta di una vera novità dal punto di vista della tecnologia, quest’anno potrebbero debuttare i primi smartphone con il sensore di impronte digitali integrato direttamente nello schermo. La tecnologia di autenticazione è matura, alcuni produttori (Synaptics, LG) hanno in cantiere soluzioni specifiche e la sudcoreana CrucialTec fa sapere che il suo sistema Display Fingerprint Solution (DFS) è stato già sfruttato da un produttore di smartphone che proporrà un dispositivo entro fine anno (una dimostrazione è prevista nel corso del Mobile World Congress di Barcellona).

In lettore integrato nello schermo rende superfluo l’uso di un lettore di impronte dedicato. Apple ha registrato brevetti specifici e, se ritenuta matura, potrebbe sfruttare la tecnologia nei futuri iPhone. Un funzionario del settore industriale ha spiegato al Korea Herald che i sensori di nuova generazione permettono di leggere anche più dita contemporaneamente, consentendo di aumentare il livello di sicurezza per l’accesso ai dispositivi. Rispetto agli attuali lettori che analizzano le impronte, lettori biometrici di nuova generazione sono in grado di scansionare i vasi sanguigni e individuare la frequenza cardiaca, elementi utili nella fase di autenticazione delle impronte.

“Lo scanner di impronte sotto il display apporterà cambiamenti non solo al design degli smartphone ma all’esperienza utente nel settore mobile permettendo all’utente di restringere l’uso di applicazioni mobili con la tecnologia delle impronte digitali” ha spiegato un portavoce di una delle aziende sudcoreane che creano display.

Ricordiamo che il Galaxy S8 potrebbe essere il primo dispositivo di nome a debuttare con questa funzione, m iPhone 8 potrebbe seguire a breve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità