Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gmail su iOS guadagna le scorciatoie per il 3D Touch

Gmail su iOS guadagna le scorciatoie per il 3D Touch

Pubblicità

Google ha aggiornato la sua applicazione Gmail per iOS su App Store, aggiungendo il supporto al 3D Touch. I proprietari di iPhone 6S o 7 possono ora premere a fondo l’icona di Gmail per comporre velocemente un messaggio; questa è l’unica implementazione al momento disponibile attraverso il 3D Touch: ad oggi l’applicazione manca sempre delle classiche funzionalità di Peek e Pop, tipiche del 3D Touch,  pur a quasi un anno e mezzo di distanza dalla presentazione delle funzione da parte di Apple, avvenuta con iPhone 6S nel settembre 2016.

Vero è che fino ad oggi il 3D Touch non ha giocato un ruolo particolarmente fondamentale nello sviluppo delle applicazioni, restando una funzionalità in qualche modo utile ma lontano dall’essere indispensabile, ma da Google probabilmente ci si sarebbero attese soluzioni più efficaci, soprattutto per una app popolare come Gmail.

Per chi non vedesse il nuovo collegamento dopo aver premuto l’icona di Gmail, è possibile provare a riattivare il 3D Touch in Impostazioni → Generale → Accessibilità → 3D Touch. Sarà comunque indispensabile avere un account Gmail impostato per visualizzare il collegamento dall’icona della app.

Google ha comunque introdotto altri miglioramenti, come l’inserimento delle firma automatica a fondo email e la possibilità di abilitare i 30 secondi disponibili per annullare l’invio di un’email.

Altre caratteristiche aggiunte di recente includono la possibilità di nascondere le immagini dei mittenti, scorrere a sinistra o a destra per visualizzare il messaggio precedente o successivo, scegliere il browser preferito (Safari o Chrome) per l’apertura di collegamenti e lo stile di testo del messaggio con supporto per grassetto, corsivo e sottolineato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità