Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Foxconn e Microsoft vogliono comprare la divisione memorie Flash di Toshiba

Apple, Foxconn e Microsoft vogliono comprare la divisione memorie Flash di Toshiba

Pubblicità

La divisione memorie Flash Toshiba è il secondo più importante costruttore al mondo, il primo per quanto riguarda le forniture di chip Flash di Apple impiegate in iPhone e iPad. Secondo il Nikkei oltre 10 società sono intenzionate ad acquistare una quota di maggioranza della divisione, tra questi non solo Apple, Foxconn e Microsoft ma anche TSMC, SK Hynix, Micron Technology, Western Digital e altre ancora.

I primi segnali di un possibile spin-off e cessione della divisione memorie Flash di Toshiba sono emersi nel 2015. Inizialmente il colosso progettava di cedere una quota di minoranza del 20% o meno, ma la situazione è cambiata a causa dei problemi emersi per Toshiba relativi a uno scandalo contabile a cui si abbinano perdite di miliardi di dollari per la divisione che si occupa di tecnologie ed energia nucleare.

memorie flash toshiba

Secondo le indiscrezioni che provengono dal Giappone, riportate da DigiTimes, ora Toshiba valuta la divisione a 17,6 miliardi di dollari e avrebbe richiesto alle società interessate di formulare offerte per almeno il 50% delle quote. Questo significa che uno dei più importanti fornitori al mondo di memorie Flash, il primo in assoluto per Apple, potrebbe finire sotto il controllo diretto e di maggioranza di Cupertino. Ma anche nel caso in cui l’offerta di Apple fosse superata, la divisione memorie Flash di Toshiba potrebbe comunque rientrare nella cerchia di influenza più o meno diretta di Apple se l’acquisto venisse completato da Foxconn o TSMC.

L’importanza delle memorie Flash è cresciuta enormemente negli ultimi anni a partire dai dispositivi mobile per arrivare agli SSD dei computer e non solo. Nonostante i problemi del colosso Toshiba, la divisione Flash ha generato profitti per poco meno di 1 miliardo di dollari nell’anno fiscale conclusosi a marzo del 2015. Con un acquisto di Apple o di uno dei suoi partner Cupertino potrebbe assicurarsi un business strategico, con la possibilità di garanzie ulteriori per ordinativi in volumi sostenuti e prezzi favorevoli. Sembra che la decisione sull’operazione di vendita sarà presa a breve: il consiglio di amministrazione Toshiba dovrebbe riunirsi venerdì, per una riunione speciale degli azionisti attesa a marzo e il possibile inizio delle vendite delle azioni già tra aprile e maggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità