Panasonic presenta la nuova linea di soundbar, che mira ad a fornire la giusta tecnologia per l’intrattenimento cinematografico e quello musicale. Si tratta due Soundbar di nuova generazione, SC-HTB688 e SC-HTB488, che promettono suono nitido e ricco, con una linea minimale e snella.
I sistemi HTB688 e HTB488 si possono collegare al subwoofer in modalità wireless, per la riproduzione di contenuti cinematografici, ma possono utilizzare la tecnologia wireless Bluetooth anche per l’ascolto di musica da smartphone o tablet. Che si preferisca usare il tablet per ascoltare la radio su Internet o ci si voglia servire dello smartphone per ascoltare i podcast o la propria musica, le nuove Soundbar possono interfacciarsi con qualunque dispositivo Bluetooth.
Più nello specifico, HTB688 è una Soundbar multi-canale munita di tre altoparlanti indipendenti per un totale di 300W. Utilizza una tecnologia proprietaria Panasonic per veicolare i suoni da sinistra, da destra e dal centro della Soundbar, nonché dal subwoofer, così da focalizzare l’attenzione sulla nitidezza dei dialoghi, con la sensazione che questi provengano sempre dal centro dello schermo.
L’altra soundbar, modello HTB488, dispone di due altoparlanti indipendenti e una potenza complessiva di 200W. Entrambe consentono comunque anche una connessione AUX. Anche in questo caso, la tecnologia presente è progettata per consentire una riproduzione musicale nitida e ad alta fedeltà, per rispondere alla crescente domanda degli utenti di ascoltare su sistemi fissi la musica proveniente da dispositivi mobili, come smartphone e tablet.
Saranno commercializzate entrambe nel mercato italiano tra aprile e maggio, ad un prezzo non ancora annunciato. Tutte le informazioni sulle nuove soundbar possono essere reperite sul sito ufficiale Panasonic.