Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi Mac Pro in arrivo entro novembre?

Nuovi Mac Pro in arrivo entro novembre?

Pubblicità

I nuovi Mac Pro saranno probabilmente rilasciati entro il mese di novembre. Ad oggi le macchine professionali di Cupertino sono gli unici computer a listino non ancora dotati di processori Sandy Bridge e privi di collegamento Thunderbolt. Il loro aggiornamento era atteso negli scorsi mesi estivi ma le anticipazioni non hanno tenuto conto di un dettaglio cruciale: nel catalogo dei processori Intel in commercio erano assenti e mancano ancora oggi CPU adatte per questa classe di macchine.

Sono due gli indizi che puntano a individuare un possibile refresh dei Mac Pro entro il mese di novembre: la roadmap Intel e una anticipazione non ufficiale. Nel programma di lanci di Santa Clara per il 2011 la disponibilità dei processori Core i7 3820, Core i7 3930K e Core i7 3960X è indicata per il quarto trimestre, più precisamente tra la 46esima e la 47esima settimana dell’anno, finestra che va dal 14 novembre fino al 27 novembre. Di interesse per Apple per il rinnovo dei Mac Pro sono le versioni Xeon di questi processori che pur non essendo citati tra i modelli in uscita, molto probabilmente saranno rilasciati in contemporanea. Tra le CPU più interessanti per Cupertino per l’integrazione nei nuovi Mac Pro in configurazione doppio processore vengono da tempo indicati i modelli E5-2620, E5-2650 ed E5-2670 mentre la scelta rimane più ampia tra i processori disponibili per le macchine in configurazione single processor.

Secondo il sito turco DonanimHaber Intel renderà disponibili i nuovi processori top di gamma il giorno 15 novembre. Pur collocandosi proprio all’inizio della finestra temporale di lancio indicata nella roadmap Intel, si tratta di una anticipazione di cui per il momento è impossibile verificare l’attendibilità. Oltre a questo occorre inoltre considerare che in più occasioni Apple è riuscita ad ottenere da Intel nuove linee di processori in anticipo rispetto a qualsiasi altro costruttore del mondo PC. Così anche se la data del 15 novembre verrà poi confermata con l’effettivo lancio dei nuovi processori è possibile che Apple possa lanciare i Mac Pro aggiornati prima di quel giorno.

Mac Pro Apple pagina sito web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità