Se ancora le adozioni Nougat sono ai minimi, si pensa già al nome della prossima distribuzione del sistema operativo di Google: Android 8. La caccia al nome è aperta e un primo indizio, probabilmente, arriva direttamente da Hiroshi Lockheimer, SVP Android e Chrome OS, che sul suo account Twitter ha pubblicato la GIF di una torta farcita con i noti biscotti Oreo. Android 8 si chiamerà Android Oreo?
L’indizio non è di poco conto se si considera che Google è solita assegnare al proprio OS mobile il nome di un dolce, e che attualmente si è arrivati alla lettera N di Nougat. La prossima versione di Android 8, inizierà probabilmente con la lettera “O”, e Oreo sembra essere il candidato ufficiale. Ovviamente, potrebbe trattarsi semplicemente di una coincidenza, dato che non può certamente escludersi che a Lockheimer piacciano i dolci. Basta sfogliare, infatti, la sua timeline per trovare foto di altri snack.
@dcseifert ? pic.twitter.com/u8nMzjTIO1
— Hiroshi Lockheimer (@lockheimer) 20 febbraio 2017
E’ anche vero, però, che le prime versioni per sviluppatori di Android 7 sono state distribuite durante la scorsa primavera, e l’avvicinarsi della stagione potrebbe nuovamente segnare il rilascio del major upgrade. C’è anche da dire, che attualmente nessuna informazione sulle possibili novità di Android 8 sono trapelate in rete, e attualmente manca qualsivoglia informazione sul prossimo sistema operativo. Ricordiamo che l’ultima rilevazione ufficiale, dava le adozioni di Android Nougat di poco superiore all’1%.